News ed Eventi

News ed Eventi

Sandimmun Neoral

Alcuni trapiantati toscani negli ultimi mesi hanno avuto molte difficoltà a reperire in farmacia il farmaco salvavita Sandimmun Neoral, infatti a molti proponevano il farmaco generico e in alcune farmacie dove il farmaco era disponibile veniva rilasciato solo sotto pagamento del ticket.  

Sotto questa nota trovate in allegato una comunicazione della Regione Toscana dove si evince che come riporato nella delibera GRT N.547 del 20/04/2015 i farmacisti sono tenuti a richiedere il pagamento del ticket per la formulazione microemulsionata del Sandimmun Neoral.

Tuttavia come associazione vi consigliamo di ritirare il suddetto farmaco nelle farmacie ospedaliere dove il ticket non viene richiesto, evitando in tal modo di reperire il farmaco nelle farmacie ordinarie dove invece il ticket deve essere pagato.

Nella richiesta deve essere specificato: FARMACO NON SOSTITUIBILE in tal modo si evita il rilascio del farmaco generico che può essere assunto solo sotto esclusiva supervisione del centro trapianti non con superficialità.

 

Invitiamo chiunque avesse problemi o segnalazioni circa questa delicata situazione a inviare una mail o telefonare in sede.

 

Vedi file allegato

<-Torna Indietro