Studio Nazionale sulla qualità di vita nel post trapianto di Fegato

/, News/Studio Nazionale sulla qualità di vita nel post trapianto di Fegato

Studio Nazionale sulla qualità di vita nel post trapianto di Fegato

Invito a intervista post trapianto epatico
REQUISITI: trapiantato di fegato – da almeno 1 anno

In collaborazione con il Centro Trapianti di Pisa e l’ambulatorio Trapianti della Medicina Interna di Careggi, invitiamo i trapiantati di fegato da almeno 1 anno a partecipare allo studio nazionale, relativo alla qualità di vita nel post trapianto.

COME ADERIRE?   Basterà scrivere il proprio cellulare al Dottor Gitto, quale riferimento del progetto:  stefano.gitto@unifi.it

SCADENZA STUDIO: SETTEMBRE 2021

Di seguito la sua presentazione:
Carissimi, ringraziando VITE per la collaborazione, mi presento.
Mi chiamo Stefano Gitto e sono un Medico-Epatologo Ricercatore da sempre appassionato al trapianto di fegato. Attualmente sono il referente dell’ambulatorio Trapianti della Medicina Interna di Careggi diretta dal Prof. Marra.
La presente e-mail è per proporVi la partecipazione ad uno Studio nazionale che stiamo coordinando inerente la salute globale del paziente trapiantato.
L’adesione su base volontaria ed anonima a questo studio, per cui ho l’appoggio del Prof. De Simone, prevede di rispondere ad un questionario telefonico della durata di circa 10 minuti inerente 4 aspetti importantissimi ma spesso trascurati della vita del paziente trapiantato quali attività fisica, attività lavorativa, qualità di vita e alimentazione.
Speriamo, con questo studio, di individuare le criticità dei suddetti aspetti per poter potenziare le strategie di prevenzione ed incrementare così la salute intesa nella sua complessità, a 360 gradi.
La compilazione del questionario verra’ proposta a chi sia stato sottoposto a trapianto di fegato da almeno 1 anno.
In caso vogliate aderire, potete scrivermi una e-mail con nome, cognome, numero di telefono e fascia oraria a cui possiamo contattarVi.
Riceverete una telefonata da me o da un mio collaboratore per la compilazione telefonica.
La mia e-mail è: stefano.gitto@unifi.it
Grazie per la preziosissima collaborazione.

Dott. Stefano Gitto
Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, Università degli Studi di Firenze
SOD Medicina Interna ed Epatologia
Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi